IED - Istituto Europeo di Design

L’Istituto Europeo di Design (IED) opera nel settore Formazione e Sviluppo fin dal 1966. Grazie alla spiccata vocazione internazionale che lo contraddistingue, si avvale di studenti provenienti da paesi e culture diverse accogliendoli nelle proprie sedi di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Madrid, Barcellona, San Paolo e, prossimamente, Rio de Janeiro: vanta collaborazioni dirette con università prestigiose e scuole di design internazionali.

Lo IED Madrid è un istituto privato di formazione, con oltre quindici anni di attività, orientato al Design in ogni sua forma: Moda, Grafica, Comunicazione, Design di interni, Virtuale, Digitale e Industriale. Lo IED Madrid attualmente si avvale di due sedi centralissime per ospitare i suoi 1.500 studenti: lo IED Master nell’edificio modernista di calle Larra n°14 e il Palazzo Altamira riservato ai corsi triennali. Entrambe le sedi dispongono di biblioteche aperte al pubblico e promuovono la diffusione della cultura del Design con progetti annuali fruibili gratuitamente e con l’organizzazione di eventi culturali, conferenze e mostre orientate all’interdisciplinarità con danza, arte, architettura e cinema.

Lo IED si occupa di formare i propri studenti e svilupparne la creatività offrendo una continuità professionale supportata da borse di studio, stage, collaborazioni e un servizio di Orientamento Professionale. Il valore dello IED si può quindi misurare con gli oltre 8.000 professionisti in attività formati fino ad oggi: con una visione tesa al mercato ma anche ai cambiamenti sociali futuri e al rispetto per l'ambiente.

Tra gli ex alunni IED uno degli esempi più rappresentativi è quello di Jaime Hayon: conseguito il titolo durante la stagione iniziale dello IED Madrid ha successivamente lavorato nel campo del design di interni, moda, grafica e design di oggetti collaborando con Bisazza, B&D, Camper, Mooi, Lladró, Artquitect, Metalarte.

Le imprese che collaborano direttamente con lo IED sono oltre 200, tra cui spiccano Apple, Vitra, Iguzzini, Caimi, Loewe, Fiat, Canal+ e Missoni.

Informazioni Istituto Europeo di Design di Madrid:

IED Master C/ Larra 14
Palacio de Altamira C/ Flor Alta nº 8    
Tel. 91 448 04 44     info@madrid.ied.es
www.iedmadrid.com     www.iedmadrid/newspoint 

Skepto International Film Festival - Associazione Culturale Skepto email: info@skepto.net - C. F. 92169520928 - P.I. 03424580920